Gli incontri di Formazione esperienziale in Costellazioni Familiari Sistemiche sono aperti a tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza delle dinamiche personali e familiari e che vogliono intraprendere un percorso di crescita personale e professionale.

Quest’attività nasce dal desiderio di offrire una formazione esaustiva rivolta a tutti coloro che intendono crescere e sviluppare un percorso individuale di consapevolezza.

Riconoscere ciò che è, aprirsi alla verità meno apparente per ritrovare la vera identità familiare, sviluppare ed onorare le proprie origini per poter accettare e guarire: in questo il processo di soluzione del lavoro sulle Costellazioni Familiari, fondato sull’esperienza diretta, è rivolto a tutti coloro che sono interessati a riconoscere le dinamiche che legano le persone alla propria famiglia e al proprio mondo di lavoro in modo chiaro e rispettoso per tutti.

La Formazione esperienziale è una filosofia ed un metodo che riguarda sia i formatori che gli allievi, i quali di fronte ad esperienze dirette di vario genere, traggono elementi utili per aumentare le proprie conoscenze ed abilità e per focalizzare nuovi valori.

A CHI E’ RIVOLTO:
Chiunque può avvicinarsi al metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche.

Il Corso di Formazione in Costellazioni Familiari Sistemiche, attraverso una “Modalità Esperienziale”, è rivolto principalmente a persone che intendono prendersi cura di se stesse e della propria crescita personale, a coach e a counselor che operano nella relazione d’aiuto, insegnanti di varie discipline quali shiatsu, yoga, ecc. ed operatori olistici che desiderano acquisire nuove e specifiche competenze teorico-pratiche che possano valorizzare ulteriormente le loro qualifiche professionali.

METODO:
La formazione si articola in incontri all’interno dei quali una parte sarà dedicata alla formazione e alla didattica, un’altra alla modalità esperienziale.

E’ una introduzione approfondita nel metodo del lavoro sistemico di costellazioni e le sue tematiche più frequenti secondo l’approccio di Bert Hellinger. Durante il percorso formativo composto da sette moduli di un week end (percorso base: 7 seminari in 1 anno) sarà dato peso specifico alla attitudine fenomenologica e l’allenamento della percezione e saranno esplorate le potenzialità di applicazione in campo aziendale, scolastico, organizzativo, personale, ecc., trasmettendo tecniche di conduzione sia di gruppo che individuali.

TEMPI E COSTI:
La Formazione Esperienziale di Costellazioni Familiari Sistemiche è strutturata in modo da integrare l’insegnamento teorico con l’esplorazione e l’esperienza diretta.

Si sviluppa nell’arco di un anno per un totale di 120 ore. Sono previsti 7 moduli annuali della durata di un fine settimana (da sabato alla domenica) con cadenza bimestrale durante i quali si lavora con le tematiche principali che fanno da sfondo all’intervento sistemico.

Il costo della partecipazione ad ogni singolo modulo è di 190 euro.
Gli eventuali pernottamenti vanno pagati a parte.

La Formazione è a numero chiuso.

DATE:
1° Modulo » 2-3 Ottobre 2010
2° Modulo » 4-5 Dicembre 2010
3° Modulo » 29-30 Gennaio 2011
4° Modulo » 19-20 Marzo 2011
5° Modulo » 7-8 Maggio 2011
6° Modulo » 18-19 Giugno 2011
7° Modulo » 17-18 Settembre 2011

SEDE DEL CORSO:
Cesena

Per informazioni:
Dott. Giuseppe Clemente
393-9774343
info@giuseppeclemente.com
http://www.giuseppeclemente.com

 

Annunci