Le Nazioni Unite hanno dichiarato il 2010  Anno Internazionale della Biodiversità. Una celebrazione della vita sul Pianeta e del valore della biodiversità per la nostra esistenza: da essa dipendono la salute, il benessere, l’approvvigionamento di cibo e la disponibilità di energia e combustibili.

 

All’importanza della biodiversità e alle azioni possibili per aiutare la natura e la diversità dei sistemi naturali è dedicato il programma Panda Club 2010/2011.

 

Il kit didattico comprende

Un manuale per l’insegnante, ricco di informazioni aggiornate, con una parte dedicata ai percorsi di lavoro che si possono da svolgere con le classi.

 

Ci saranno poi 12 bellissimi poster in formato A3 che, attraverso informazioni e spunti per attività pratiche, abbelliranno l’aula.

 

Il materiale associativo: le tessere, il cartello da appendere sulla porta della classe, 1 poster fotografico.

 

Le riviste ufficiali dell’Associazione Panda e Panda Junior.

 

 

PANDA EXPLORER

 

 

Per la scuola d’infanzia e primaria

 

Con questo programma educativo fare un “viaggio” in fondo al mare e scoprire i suoi abitanti.

 

Le classi che s’iscriveranno come Panda Explorer potranno richiedere i materiali della collana “Giocare, Fare, Scoprire con il WWF” dedicata, per l’anno scolastico 2010-2011, al mondo del mare.

 

Il kit didattico comprende

Quattro grandi poster colorati e un manuale per il docente per scoprire la vita sopra e sotto il mare,  interpretare le tracce rinvenute sulla spiaggia, svelare i segreti dell’ecosistema marino. Ad accompagnare i ragazzi in questo viaggio in fondo al mare, un testimone d’eccezione: Caretta, una tartaruga marina che narrerà le sue peripezie, dalla schiusa dell’uovo sulla spiaggia, alle prime nuotate, ai pericoli e agli incontri affascinanti in mare aperto.

 

Il materiale associativo: le tessere, il cartello da appendere sulla porta della classe.

 

Le riviste ufficiali dell’Associazione Panda e Panda Junior.

http://www.wwf.it/scuole

Annunci