Racconto la mia favola

 

dall’8 al 10 aprile 2011  ad   

Arezzo

 

Un viaggio nell’universo della favola e nella "chiara mente" della mindfulness.

 

Il corso rilascia crediti formativi internazionali e crediti professionali per l’accreditamento a counsellor

   

favola

 

Condotto da Cristina Dini e Selene Calloni Williams

 

 Iscrizioni entro il 28 marzo 2011

 

 

Come un fiume segue il suo corso d’acqua, così le nostre vite fluiscono dentro un "letto" di energie che arrivano a bagnare le rive della consapevolezza per poi immergersi nuovamente, e dolcemente, nel continuum eterno dell’Essere. Scoprire una favola, dipingere un quadro, ascoltare una musica , attingere alla creatività può far vivere meglio il "divenire". Parliamo tutti i giorni un linguaggio che non corrisponde a quello naturale delle emozioni. Quest’ultime raggiungono il loro "stato naturale" attraverso le metafore e le immagini; il loro è un linguaggio dell’immaginale come quello di storie e sogni.

 

Cristina DINI ci guiderà nell’universo creativo della favola. Cristina è psicologa e trainer in Gestalt Analitica di gruppo. Si occupa da venti anni di tecniche e approcci integrati per la salute del corpo e della mente. Scrive fiabe e poesie.

 

 

Essere iniziati alla mindfulness da una vera maestra è un dono prezioso. L’iniziazione ti accompagna nella vita e nella morte, ogni giorno ti fa da guida e ti protegge, come una luce che ti schiarisce il cammino, come un luogo sicuro che ti protegge dalla tempesta, come risorsa di forza e intuizione, uno scrigno che si apre nel momento del bisogno.

 

Selene Calloni Williams ha vissuto per molti anni negli eremitaggi della foresta con i monaci therevada, in Sri Lanka e Birmania, è stata la sola donna ad essere accolta nell’eremo di Yala, a sud dello Sri Lanka, ha scritto numerosi libri e articoli che riguardano la meditazione e il cammino iniziatico.  

 

Mindfulness

 

 

Sede

Agriturismo Ca’ Lucano

Loc. Ca’ Lucano Palazzo del Pero

52030 Arezzo

 

Per informazioni e  iscrizioni telefona al numero verde 800.134.784 o scrivi a: info@nonterapia.ch

Annunci