Vivere i 5 sensi: una finestra sul mondo
Danza, movimento, meditazione nella natura
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  30 giugno 1-2-3 luglio 2011

Onde Sonore
Seminario di Didgeridoo e di Canto Armonico
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  23-24 luglio 2011

Immersione nell’universo della voce
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  29-30-31 luglio 1-2-3-4-5-6-7 agosto

Inglese senza sforzo
Dissolvere i blocchi che impediscono la comunicazione in inglese ed espandere la capacità di apprendimento.
Agriturismo olistico Le Torracce – Valfabbrica (Pg)  2-3-4-5-6-7 agosto 2011

Informazioni ed iscrizioni
Gianna 349 4248355
info@1virgola618.it

——————————————————————————————————–

5 sensiVivere i 5 sensi: una finestra sul mondo
Danza, movimento, meditazione nella natura
Il seminario è rivolto a tutti coloro che vogliono sperimentare la pienezza delle percezioni sensoriali del corpo e viverle più consapevolmente.
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  30 giugno 1-2-3 luglio 2011

condotto da Debora Sbaiz
Gusto, tatto, olfatto, udito e vista portano continuamente messaggi alla materia grigia per essere elaborati milioni di volte all’ora… Cosa succederebbe se ci prendessimo il tempo di stare con quelle informazioni?… Di rallentare fino ad apprezzare il suono e la pressione dei nostri denti mentre affondano nella polpa di una sugosa mela?
Attraverso il silenzio e la meditazione creeremo un’atmosfera di ascolto a più livelli: ascolteremo il nostro mondo interno: emotivo e mentale; ascolteremo il mondo esterno: la natura e gli altri partecipanti al gruppo; ascolteremo il corpo: istinti, sensazioni, bisogni, desideri. Saranno usate tecniche di Danza/Movimento Terapia, di Meditazione base e di Improvvisazione in movimento.

Onde Sonoredidgeridoo
Seminario aperto a tutti di Didgeridoo (antichissimo strumento a fiato)
e di Canto Armonico (antichissimo canto sciamanico)
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  23-24 luglio 2011

condotto da Luca Mantello e Moreno Papi
Per la prima volta vengono fuse in un unico seminario conoscenze ed esperienze sulla vibrazione del suono. Il seminario sarà basato sulla conoscenza e sull’utilizzo del Didjeridoo e del Canto Armonico, respirazione ed energie sottili saranno attributi inevitabili. Il Didjeridoo è un antichissimo strumento a fiato usato dagli Aborigeni Australiani, produce un suono ipnotico ed affascinante che si ottiene facendo vibrare le labbra all’interno dello strumento. Una particolarità misteriosa e necessaria per poter usare in maniera completa il Didjeridoo è l’utilizzo di una specifica forma di respirazione chiamata “respirazione circolare”, che permette la continuità del suono nel tempo.

Universo della voceImmersione nell’universo della voce
Il corso è rivolti a tutti quelli che sono interessati a scoprire, ricercare e sviluppare le potenzialità della propria voce, della sua unicità e al tempo stesso duttilità in quanto mezzo espressivo e comunicativo più immediato.
Case MonteRosi – Anghiari (Ar)  29-30-31 luglio 1-2-3-4-5-6-7 agosto

Condotto da Claudia Bombardella
Imparare a conoscere la propria voce (che lo scopo sia di migliorare e sviluppare le proprie qualità nel canto o che esso sia la semplice conoscenza dello strumento-voce) è una grande occasione per avvicinarsi al mondo misterioso dell’essere umano, della sua capacità vibratoria e di risonanza con il mondo esterno. Nel lavoro vengono affrontati vari argomenti che coinvolgono livello fisico, emotivo e mentale, attraverso esercizi e stimoli che mettono in contatto profondo con quello che c’è, possibilmente senza giudizio, sviluppando la sensibilità auditiva, la capacità di percezione e di osservazione pura ai fini di una espressività più naturale e consapevole dei meccanismi che regolano il sistema umano.< br />

Inglese senza sforzoInglese senza sforzo
Dissolvere i blocchi che impediscono la comunicazione in inglese ed espandere la capacità di apprendimento.
E’ ideato sia per chi ha già studiato la lingua ma desidera parlarla con maggiore tranquillità, sia per chi si ritiene principiante ed è interessato ad approfondirne la conoscenza.
Agriturismo olistico Le Torracce – Valfabbrica (Pg)  2-3-4-5-6-7 agosto 2011

Condotto da Nirava Tronconi
Proponiamo un seminario intensivo di 5 giorni dove non facciamo lezioni di inglese ma affrontiamo gli ostacoli e i blocchi che le persone incontrano nell’apprendimento della lingua inglese. Offre la possibilità di dissolvere i blocchi che ostacolano la comunicazione in inglese, affrontando il senso di inadeguatezza e di vergogna nel fare errori. Verrà posta l’attenzione all’importanza di riscoprire la gioia di imparare. Faranno parte dell’incontro esercizi di conversazione, metodologie di apprendimento, improvvisazioni creative, rilassamenti guidati e tecniche attive di meditazione. Il corso è esperienziale e gli esercizi sono creati in modo che i partecipanti abbiano l’opportunità di comprendere sia gli ostacoli che le soluzioni che rendono possibile il cambiamento.

DOPO L’ESTATE

okalimentazione.jpgAlimentazione curativa:
corso sulle proprietà terapeutiche degli alimenti
Seminario teorico aperto a tutti
Firenze  21-22-23 ottobre 2011

Condotto dal Dr. Demetrio Iero
Alimentazione naturale. Dottrina vitalistica e dottrina meccanicistica. Trattamento sintomatico e trattamento di terreno. Dietoterapie: digiuni, alimenti acidi e alcalini, alimenti yin alimenti yang, alimenti a polarità minus e alimenti a polarità plus. Acque: minerali, oligominerali, sante, caricate con frequenze em, leuroniche. Oli d’oliva, di semi, ecc. Zuccheri e sostanze dolcificanti. Sali alimentari e terapeutici. Vitamine. Minerali, oligoelementi e sali di Schussler. Proteine animali e vegetali. I cereali. I legumi. Le verdure. Gli ortaggi. La frutta. Succhi e germogli.
La cottura dei cibi. Allergie ed intolleranze alimentari: sintomi.

okoliess.jpgDistillare Oli Essenziali e Idrolati
Seminario teorico pratico aperto a tutti
Sarsina (FC)  ottobre 2011 (data da definirsi)

condotto da Massimo Corbara
Evoluzione storica delle tecniche di distillazione degli Oli essenziali. Teoria elementare di altre tecniche di estrazione. Quando fare Oleoliti di qualità e perché. Distillazione, domestica a fuoco diretto e pratica artigianale con caldaia produzione vapore separata. Raccolta secondo il momento balsamico e i calendari lunari. Sicurezza, segreti ed errori; manipolazione di Oli e Idrolati, loro corretta maturazione, conservazione e invecchiamento. Cenni di Aromaterapia e pronto soccorso domestico. Quale estrattore di Oli essenziali scegliere e perché. Frazionamento industriale o purificazione Spagyrica degli Oli essenziali. Cenni sul riconoscimento e qualità degli Oli essenziali. Fare azienda, dalla coltivazione di erbe officinali alla cura e propagazione di aromatiche spontanee in permacoltura, relative strategie. Accenni elementari alla tecnica delle prepara zioni Spagyriche.

Medicina Vibrazionale, Radionica e Radiestesiaradionica
Corso per lo sviluppo delle potenzialità umane
Lo studio e la conoscenza delle energie dentro e fuori di noi come esse agiscono ed influenzano l’uomo e l’ambiente circostante, come si possono rilevare, schermare e neutralizzare.
Seminario Teorico-pratico aperto a tutti
Firenze  I stag
e 4-5-6 novembre 2011

Condotto dal Dr. Demetrio Iero
Sapete dell’esistenza di un vostro campo vitale che è la controparte energetica del vostro corpo fisico? Conoscete le interazioni tra il vostro campo energetico e tutto quello che vi circonda? Sapete quali alimenti o rimedi sono più compatibili e in risonanza con la vostra struttura energetica? Conoscete l’energia orgonica, comunemente chiamata prana, come captarla e trasformarla? Di questo ed altro ancora verrà trattato nel corso di questi seminari. Impa rerete ad usare il "Bio-Tensor" ed altri strumenti idonei a rilevare la presenza di energie, la loro provenienza, la loro influenza, il modo di trasmutarle. Vi siete rivolti qualche interrogativo prima di abitare in una casa, avete considerato come orientare il vostro letto, le zone d’ombra, i rumori, i colori, le vernici da usare, o come schermare le onde elettromagnetiche del vostro televisore o del vostro computer? Come evitare di sostare o dormire su zone geopatogene che a lungo minano la vostra salute? Conoscerete la radionica: la disciplina scientifica del prossimo futuro.

nel 2012

okfoglie.jpgStage di terapie naturali integrate
Seminario teorico-pratico in due appuntamenti aperto a tutti
Firenze  3-4-5 febbraio 2012
(consigliata la partecipazione al corso di Alimentazione Curativa)

Relatore: Dr. Demetrio Iero
Omeopatia fitoterapia aromaterapia. Piante fresche, sospensioni integrali di piante fresche, piante secche, polveri, tinture idroalcoliche, tinture oleose (oleoliti), sciroppi, alcolaturi, tinture madri, macerati glicerici, estratti secchi, estratti molli, estratti fluidi, succhi, olii essenziali, profumi  Piante attive in cardiologia, in dermatologia, in ematologia, in endocrinologia, in epatologia, in gastroenterologia, in ginecologia, in immunologia, in neurologia, in oculistica, in odontoiatria, in oncologia, in ortopedia, in otorinolaringoiatria, in pneumologia, in urologia. Magnetoterapia, cromoterapia, cristalloterapia.

i PROGRAMMI completi in http://www.1virgola618.it

Informazioni ed iscrizioni
Gianna 349 4248355
info@1virgola618.it

Annunci