Master in Sessuologia Clinica e Disturbi Sessuali
IV edizione

Previsti 50 CREDITI ECM come per le precedenti edizioni
03 Marzo 2012

La sessualità, indipendentemente da età, sesso, cultura, orientamento sessuale, malattia e handicap, gioca un ruolo fondamentale nel benessere complessivo della persona e nella qualità di vita da essa condotta.
L’Istituto A. T. Beck propone, sotto la direzione scientifica del Prof. Davide Dèttore e della Dott.ssa Antonella Montano, un Master in Sessuologia Clinica e Disturbi Sessuali che comprende i più recenti e completi approcci per la valutazione, il trattamento e la prevenzione delle ricadute dei disturbi sessuali negli uomini e nelle donne.

Al termine del corso l’allievo avrà acquisito:
·    le conoscenze delle variabili culturali, religiose e relazionali perché nessun uomo è un’isola e bisogna saper gestire il contesto in cui è cresciuto;
·    le conoscenze riguardo la sessualità nell’intero ciclo di vita: età evolutiva, adolescenza e terza età;
·    le abilità necessarie per condurre una terapia sessuale a breve termine;
·    le competenze necessarie per pazienti appartenenti a categorie speciali: gay, lesbiche, anziani, portatori di handicap, vittime di abusi, persone HIV+ ecc.

Direzione scientifica:
Prof. Davide Dèttore
Dott.ssa Antonella Montano   
Tutor master:
Dott.ssa Santina Calì
Docenti:
Dott. Giuseppe Anastasi, Dott.ssa Elda Andriola, Dott.ssa Roberta Borzì, Dott.ssa Flavia Caretto, Dott. Paolo Cianconi, Prof. Lorenzo Defidio, Prof. Davide Dèttore, Dott. Giancarlo Di Maggio, Dott. Emiliano Lambiase, Prof. Francesco Lombardo, Dott.ssa Antonella Montano, Prof. Aureliano Pacciolla, Prof. Giovan Battista Serra, Dott.ssa Maria Cristina Strocchi, Dott.ssa Silvia Villani, Dott. Mauro Zaccarelli, Dott.ssa Sabrina Zaninotto
Per informazioni, programma dettagliato e calendario: http://www.istitutobeck.it info@istitutobeck.it

Annunci