ANIMAMENTE è lieta di presentare

http://www.animamente.it

La prima scuola di Teatro tutta al FEMMINILE.

Una scuola che facilita la ricezione, l’ esplorazione e la messa in scena della propria essenza femminile. Per essere attrici, prima che su un palco, nella propria esistenza.

La potenza rituale del TEATRO, dei RACCONTI e delle FIABE per incarnarsi nel mito della DONNA SELVAGGIA attraversando la costruzione dello spazio sacro, il radicamento e la ricerca dell’equilibrio.

Teatro e femminile si autoalimentano per amore del sacro e della ritualità, spazi nei quali le donne possono esplorarsi, conoscersi e riconoscersi pienamente, dove il tempo è di ricerca, un tempo nuovo, dedicato alle molteplici parti della donna.

Attraverso testi, azioni e danze rituali alla ricerca del potere creativo, con un particolare accudimento ai TALENTI che ogni donna ha dentro di sé ma non sempre porta a realizzazione.

Non è semplice “correre con i lupi” ma quando li s’incontra mente e corpo entrano in uno stato nuovo che è pura forza creativa.

A chi è rivolta

A tutte le donne, di qualsiasi età, con o senza esperienza teatrale.

Modalità e conduzione

La scuola parte il 16 ottobre 2013 fino al 04 giugno 2014 per un totale di 26 incontri a frequenza mono settimanale il mercoledì dalle 19,45 alle 22,30.

Condotta e diretta da Pamela Antonacci, psicologa clinica, psicoterapeuta ad indirizzo psicosomatico e formatrice. Si occupa di teatro dal 1992 in qualità d’attrice e regista. Ha studiato teatro con diversi insegnanti tra i quali Raul Manso, Darshana Patrizia Tedesco e J. Strasberg. Nel 2004 fonda la Compagnia teatrale Ombre di Luna e realizza diversi spettacoli. Ha approfondito ed integrato studi di Analisi Transazionale, Psicodramma, Psicogenealogia, tecniche Bioenergetiche e di psicoterapia di gruppo. Conduce dal 2004 gruppi e laboratori di teatro psicorituale al femminile, con la realizzazione nel 2009 dello spettacolo In viaggio con Iside, il cammino di trasformazione del femminile, rappresentato al Teatro Out Off e al Teatro Ringhiera di Milano. Apre nel 2011 la scuola biennale“La Dea Incarnata”.

SETTE incontri saranno dedicati a mini-stage tenuti da diversi professionisti con i quali esplorare:

Respirazione e voce e Sensorialità e teatro/Francesco Molina, attore

Cerimonia offerta alla Pachamama/Flor e Nancy Farfan, sacerdotesse

La musica e il femminile (2 incontri)/Fabrizio Grecchi, musicista e compositore

Ciclicità del femminile e Ciclo vita-morte/Gabriella Palazzi, biologa e insegnante

Dimostrazione finale di lavoro aperta al pubblico, mercoledì’ 4 giugno 2014

Quota e agevolazioni

850 euro/750 euro per iscrizioni entro il 10 settembre 2013/775 euro per iscrizioni entro il 25 settembre 2013

Pagamento in 3 rate

La scuola offre due borse di studio pari all’intera quota per due donne disoccupate previo colloquio da accordare via mail

con Pamela Antonacci (pamela.antonacci@animamente.it)

Iscrizioni e informazioni Scuola di teatro “La Dea Incarnata”

Via Ampere 103, 20131 Milano (MM2 Piola)

info@animamente.it, pamela.antonacci@animamente.it cell 3394842993

Per ulteriori informazioni:

http://www.animamente.it

Annunci