Corso di Alta Formazione erogato dalla Facoltà di Farmacia e Medicina
dell’Università Sapienza di Roma
“Le nuove frontiere della Medicina Riabilitativa:
la Riabilitazione Estetica e la Riabilitazione Antalgica”

Direttore Prof. Valter Santilli

Coordinatore Scientifico Prof. Dario Apuzzo

Il Corso di Alta Formazione “Le nuove frontiere della Medicina Riabilitativa: la Riabilitazione Estetica e la Riabilitazione Antalgica” ha l’obiettivo di fornire competenze teorico-pratiche nell’ambito della Medicina Riabilitativa Estetica ed Antalgica. Argomenti di estrema attualità per tutta la classe medica, ma in particolare per medici estetici, fisiatri, ortopedici, medici sportivi, reumatologi e geriatri.

Il Corso di Alta Formazione tratterà numerosi argomenti propri dell’ambito riabilitativo tra cui: il nuovo rapporto medico-paziente, prospettive terapeutiche della riabilitazione estetica, trattamenti estetici non invasivi, fisiopatologia delle rughe e della pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica, riabilitazione vascolare, ossigeno-ozono terapia, fisiopatologia del dolore, tecniche antalgiche innovative, applicazioni terapeutiche in campo estetico e antalgico, nutrizione, valutazione psico-morfologica del paziente.

Termine iscrizione: 15/11/2014 (posti limitati)

Bando: disponibile da ottobre 2014 nella pagina Offerta Formativa dell’Università Sapienza di Roma

Durata: 64 ore (dicembre 2014 – marzo 2015)

Docenti di riferimento: prof. Dario Apuzzo, prof Valter Santilli
Possono partecipare al Corso di Alta formazione coloro che sono in possesso della laurea specialistica o magistrale o laurea di ordinamento precedente al DM 509/99, nelle seguenti classi di laurea: LM-41, 46/S Laurea in Medicina e Chirurgia. Altresì possono accedere al Corso gli studenti in possesso di titoli di studio rilasciati da Università straniere, presentando diploma corredato di traduzione ufficiale in lingua italiana con legalizzazione e di dichiarazione di valore.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a formazione@saluteok.it

Annunci