2

Uno spot sociale finlandese concepito per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza e dell’abuso di alcol da parte di madri e padri: è il video creato prodotto dall’associazione Fragile Childhood, il cui patrocinatore è il presidente della Repubblica finlandese, Sauli Niinistö.

Si intitola “Orphanage” (orfanotrofio): i protagonisti, sorella e fratello, non hanno genitori e hanno il compito di scegliere i loro “mamma e papà ideali” entrando in un “orfanatrofio di genitori”. Girando tra le vetrine, vedono coppie perfette e simpatiche, da fiaba, ed è chiaro che ne sono attirati. Poi, purtroppo, ad un attimo dalla scelta, la direttrice della struttura li obbliga a fare i conti con la triste realtà: i genitori non li puoi scegliere. Quelli veri si trovano in una teca davanti alla quale i due ragazzini impallidiscono: sono violenti e alcolisti.

1

Una pubblicità sociale firmata dall’agenzia Havas Oy Helsinki, che può essere condivisa sui social network con l’hashtag #FragileChildhood #TheOrphanage.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCARE  QUI

Annunci